Roma, paziente muore bruciato allo Spallanzani. Si era addormentato fumando
Il reparto è stato evacuato e reso temporaneamente inagibile
Un incidente diventa tragedia all'ospedale Spallanzani di Roma: un uomo di 54 anni, ricoverato, è morto ustionato dalle fiamme. L'incendio è stato scaturito dall'uomo che si è addormentato a letto con la sigaretta ancora accesa. Inutile l'intervento dei vigili del fuoco.
Quando pazienti e infermieri si sono resi conto di quello che stava accadendo al secondo piano dell’ospedale, dove sono ricoverati i pazienti di malattie infettive gravi, l'uomo ormai era ridotto a una torcia umana. C’è stato l’intervento dei vigili del fuoco, intervenuti con tre squadre, e di alcuni equipaggi della polizia ma quando i soccorritori sono arrivati per il paziente non c’era più nulla da fare. Tutti i sistemi di allarme, emergenza ed evacuazione sono scattati immediatamente.
Gli altri pazienti sono stati subito messi in sicurezza dal personale ospedaliero ed il reparto evacuato e reso temporaneamente inagibile.
L'ospedale, tramite una nota, ha comunicato che tutti i materiali presenti nella stanza erano ignifughi e a norma di legge.
Commenti