Roma
Roma, Piero Pelù torna sul palco del Primo Maggio con i suoi Bandidos
Il celebre rocker torna sul palco di piazza San Giovanni con un nuovo singolo, presentato anche insieme alla star del reggae Alborosie
Piero Pelù tornerà sul palco del tradizionale Concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni. Il rocker salirà sul palco insieme ai Bandidos, la sua band, e presenterà la sua nuova canzone insieme alla star internazionale del reggae Alborosie.
Per l'occasione e in vista del tour estivo che partirà a luglio, Pelù ha radunato e rinnovato i suoi Bandidos: alle chitarre Alessandro 'Finaz' Finazzo alle chitarre e voce, Valerio 'Voodoo' Recenti al sinth, tastiere, sampless e voce, Luc 'Mitraglia' Martelli alla batteria, percussioni, sampless e cori, Dado 'Black Dado' Neri al basso maggiorato e cori.
Il nuovo singolo di Piero Pelù
Piero Pelù salirà sul palco del Primo Maggio per l'undicesima volta, dopo l'ultima in occasione del concerto del 2021. Da Il nuovo singolo è stato scritto insieme allo stesso Alborosie e a Stefano Massini e si chiama “Musica Libera”. Rappresenta il ritorno del cantante nella musica dopo tre anni di pausa seguiti alla pubblicazione del suo ultimo album.
Il concerto
Il concerto, come sempre, è promosso da Cgil, Cisl e Uil ed è promosso da iCompany. Si potrà vedere dal vivo, in piazza San Giovani, o seguire in diretta da casa guardando su Rai 3, su Raiplay e su Rai Italia o ascoltando Rai Radio 2.