Roma

Roma Pride 2017. Australia, Canada ed Europa hanno deciso: “Saremo con voi”

Tutti uguali di fronte alle legge: Roma lancia il messaggio contro i pregiudizi. Appuntamento al 10 giugno

Omofobia, transfobia, lesbofobia: il Roma Pride 2017 annuncia i patrocini di Australia, Canada, Delegazione del Québec, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Repubblica Federale di Germania e Spagna.


A dare la notizia è il Coordinamento Roma Pride che ha ricevuto i patrocini delle Ambasciate di Australia, Canada, Delegazione del Québec, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Repubblica federale di Germania e Spagna.
“Siamo felicissimi che anche quest’anno importanti ambasciate abbiano confermato il patrocinio al Roma Pride 2017, ratificando la vocazione internazionale della manifestazione romana che dal 1994 inonda le strade della Capitale con centinaia di migliaia di persone che sfilano contro le discriminazioni e i pregiudizi legati all’orientamento sessuale e l’identità di genere” - queste le parole del portavoce del Roma Pride, Sebastiano Secci.

“Ancora più significativo che questi siano arrivati oggi in concomitanza con la Giornata internazionale contro l'omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia.

Il Roma Pride 2017 e la grande parata di sabato 10 giugno rappresentano il momento di massima visibilità della nostra comunità, un momento alto di rivendicazione politica. I nostri diritti sono valori non negoziabili e siamo orgogliosi di ospitare all’interno del Corteo le delegazioni delle ambasciate di quei Paesi che, con lungimiranza politica e attenzione alle proprie cittadine e cittadini, hanno da tempo approvato leggi egualitarie. Il compito della nostra comunità è quello di sollecitare le Istituzioni e tutta la società civile verso questo traguardo”.