Roma Pride, marcia per i diritti Lgbt: 7 giorni di festa tra le vie del centro
Venerdì 2 giugno il party di apertura all'ex Dogana con il Muccassassina
Roma Pride, esplode la festa: parrucche, costumi e colori tra le vie del centro. Pronta la parata per la libertà di genere, sfilata da Piazza della Repubblica ai Fori Imperiali.
Una settimana di incontri, musica e spettacolo per rivendicare i diritti di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e trnsgender(LGBT). Un cammino dell'orgoglio tra le vie di Roma, che si prepara ad ospitare il Pride ufficiale della Capitale. Una grande manifestazione di lotta e liberazione all'urlo di “Scopriamoci”, lo slogan dell'edizione targata 2017, che riserva appuntamenti di ogni tipo. Dal party di apertura all'ex Dogana, targato Muccassassina, a dibattiti pubblici su temi come i diritti umani e civili. Proseguendo con l'incontro con il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, e il maxi evento “Gay Croisette”, che vedrà, tra le altre cose, l'elezione del gay più bello d'Italia. Una serie di appuntamenti per concludere poi con ila doppia festa del 10 giugno: la sfilata tra le vie del centro, dalle 18 alle 24, e la serata “Adoro” al Gay Village. Un trionfo di eventi a difesa delle libertà inalienabili, come quella ad esprimere la propria sessualità.
Un evento patrocinato dalle istituzioni romane ma non solo, che vanta infatti il supporto d delegazioni internazionali come quelle di: Australia, Canada, Delegazione del Québec, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Germania e Spagna.
Iscriviti alla newsletter