Roma
Roma: “Raggi è malata”. Francesco Giro ironizza sul "morbo dell'annuncio”
A Roma “sanpietrini per tutti, piste ciclabili per tutti, monopattini per tutti, decoro e pulizia per tutti e oggi pullman nuovi per tutti”Virginia Raggi è mala
Virginia Raggi è malata di morbo dell'annuncite. Lo afferma il senatore francesco Giro che affonda sul sindaco uscente: "Dopo 4 anni e mezzo di governo sconclusionato (con 13 assessori e decine di amministratori alle municipalizzate licenziati) la Raggi sembra oggi affetta dal morbo dell’annuncite".
E' un male che colpisce tutti i sindaci vicini al capolinea - continua Giro ma soprattutto i sindaci più inadeguati e con la coscienza sporca. La Raggi annuncia di tutto e di più: sanpietrini per tutti, piste ciclabili per tutti, monopattini per tutti, decoro e pulizia per tutti e oggi pullman nuovi per tutti. Come se i romani vivessero su Marte. Roma è un'altra storia e non abbiamo bisogno di una Sindaca cantastorie. La nostra quotidianità è fatta di strade sporche e dissestate, rifiuti ovunque, metropolitane affollate, sporche e spesso guaste come guaste sono le scale mobili di accesso e di deflusso. Un orrore. Basta con l’annuncite! L’annuncite proprio no. Al danno anche la beffa di essere presi in giro, davvero no!".
In tempo di Coronavirus il senatore Giro avrebbe potitto però scegliere una metafora più delicata.