Roma, rapina una donna e tenta la fuga: arrestato ex campione di boxe
L'uomo, cittadino romeno, era stato campione del mondo negli anni '90
Da campione del mondo a semplice borseggiatore, scenari impensabili che diventano realtà.
Sono stati due uomini di nazionalità romena fuori dal comune, uno di 28 e l'altro di 45 anni, a rapinare una donna romana di 44 anni, in attesa al capolinea della Stazione Ferroviaria di San Pietro. I due malviventi sono riusciti ad impadronirsi della borsa della donna, rubando 500 euro, tre carte di credito e un cellulare.
Ad accorgersi dell'evento e a bloccare il tutto un Carabiniere del Nucleo Operativo della Compagnia San Pietro, in quel momento fuori servizio e di ritorno verso casa. Il militare è infatti prontamente intervenuto, riuscendo, anche grazie all'aiuto di alcuni colleghi precedentemente allertati, a fermare i due criminali.
La sorpresa più grande si è però concretizzata all'arrivo in caserma, quando i militari hanno appurato la reale identità del 45enne finito in manette. L'uomo era stato infatti negli anni '90 un campione del mondo di boxe, nella categoria “pesi gallo”.
La refurtiva è stata riconsegnata alla donna, mentre per i borseggiatori è stato convalidato l'arresto e disposte misure cautelari.