Roma

Roma, rapinava le anziane di Portuense: in manette borseggiatore minorenne

Era diventato l'incubo delle vecchiette del quartiere: dovrà rispondere di rapina aggravata.

Era l'autore delle rapine ai danni di due anziane signore, a distanza di pochi giorni, nel quartiere Portuense: arrestato un minorenne di origine rom dalla Polizia di Stato. Dovrà rispondere del reato di rapina aggravata.

 

La seconda rapina, nei confronti di una 71enne, è avvenuta il pomeriggio del 15 gennaio scorso. Mentre stava camminando tranquillamente in strada, la signora è stata raggiunta alle spalle dal ragazzo che, con forza, le ha strappato la borsa che portava a tracolla. L’aggressione è stata così violenta da farla cadere a terra, procurandole la frattura del femore. Il giovane, poi, si è allontanato prima a piedi e poi a bordo di un’autovettura, facendo così perdere le proprie tracce.

Le indagini per giungere all’identificazione del giovane sono scattate immediatamente. È così che gli agenti del Commissariato San Paolo, visionando le immagini di un impianto di videosorveglianza, presente sul tragitto percorso dal rapinatore, sono riusciti ad avere il suo identikit. Inoltre, grazie al sequestro di uno dei cellulari rubati ad una delle vittime, operato dai Carabinieri durante un posto di controllo e che il giovane aveva evitato fuggendo, gli investigatori del commissariato San Paolo, diretto da Massimiliano Maset, sono risaliti alla sua identità.

Raccolte le prove a carico di questo, i poliziotti hanno richiesto all’Autorità Giudiziaria l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare, che, il 29 gennaio scorso è stata notificata al 17enne. Ristretto presso un istituto minorile, dovrà rispondere di rapina aggravata.