Roma, rivoluzione scuole: abolito il certificato medico per le assenze
Le famiglie non dovranno più portare il certificato medico per le assenze superiori ai 5 giorni
Rivoluzione nelle scuole romane, in tutta la regione Lazio non sarà più necessario portare il certificato medico per le assenze per malattia superiori ai cinque giorni.
Il provvedimento è stato approvato nella mattinata di mercoledì durante la discussione del Collegato del Bilancio in Consiglio Regionale del Lazio, ed entrerà in vigore già a partire da questo anno. "Una scelta per la semplificazione che porta maggiori tutele per i bambini e meno burocrazia per le famiglie e gli istituti scolastici - ha spiegato il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – Con l’approvazione dell’articolo odierno la Regione Lazio, che è leader in Italia per quanto riguarda le coperture vaccinali e che ha esteso la continuità assistenziale pediatrica anche al sabato, la domenica e nei festivi, decide di ridurre la burocrazia senza diminuire la prevenzione”.
"L’unico caso in cui è esclusa l’abolizione del certificato scolastico - si legge ancora nella nota - riguarda i casi in cui sia richiesta la certificazione per misure di profilassi previste a livello nazionale e internazionale per esigenze di sanità pubblica".
Commenti