Roma

Roma, “Se non mi date le sigarette vi ammazzo”. Arrestato "Er Pantera"

"Er Pantera", il clochard diventato virale sui social, stavolta è finito nei guai: ha minacciato un barista e i suoi clienti con un coltello

Entra in un bar e minaccia i dipendenti e i clienti: “Se non mi date le sigarette vi ammazzo”. Arrestato a Trastevere a Simone Lopetti, anche noto come “Er Pantera”.

Si tratta di un clochard molto conosciuto nel quartiere e diventato virale sui social. Infatti è diventato un personaggio del web grazie ai video che immortalano le sue bravate. Stavolta però è andato oltre ed è stato necessario l'intervento dei Carabinieri. Infatti “Er Pantera”, intorno alle 22 del 5 giugno, si è presentato in un bar di piazza San Calisto e, brandendo un coltello, ha minacciato un dipendente e i clienti del bar, pretendendo che gli dessero delle sigarette.

L'intervento dei Carabinieri

Qualcuno ha chiesto l'intervento dei Carabinieri, che sono arrivati e lo hanno disarmato. Successivamente i militari hanno arrestato in flagranza “Er Pantera” per tentata rapina.

Il 48enne è comparso il 6 mattina davanti al Gip che ne ha convalidato l'arresto disponendo la misura cautelare dell'obbligo di firmo. Successivamente è scatta la condanna in abbreviato a un anno e due mesi per tentata estorsione.