Roma senza luce: è allarme black out in tutta la città. Codacons denuncia Acea
Da Trastevere a Ostia, la Capitale lasciata senza elettricità per diverse ore: caos e disagi per cittadini e negozianti
Allarme black out elettrici a Roma: Codacons denuncia Acea perché da giorni cittadini ed esercizi commerciali, in diverse zone della città, denunciano interruzioni nella fornitura di energia che si prolungano anche per diverse ore.
Una situazione che, secondo il Codacons, crea non solo disagi ai cittadini ma anche danni economici a negozi e ristoranti costretti a chiudere a causa dell’assenza di elettricità.
“Presenteremo oggi stesso un esposto alla Procura e all’Antitrust chiedendo di aprire una indagine su Acea alla luce della possibile fattispecie di interruzione di pubblico servizio e violazione del Codice del consumo – spiega il presidente del Codacons Carlo Rienzi – Se sarà accertato che i black out sono causati da carenze da parte del gestore e se gli interventi di ripristino dell’energia non saranno ritenuti adeguati, l’Antitrust dovrà elevare una maxi-sanzione nei confronti dell’azienda”.
“Invitiamo inoltre gli utenti e gli esercizi commerciali coinvolti a chiedere i dovuti risarcimenti ad Acea, perché in caso di danni materiali legati all’interruzione della fornitura elettrica è possibile ottenere il giusto indennizzo” – conclude Rienzi.