Roma
Roma Servizi per la Mobilità, l'ex Atac Stefano Brinchi nuovo presidente e Ad
Stefano Brinchi nominato presidente ed A.d. di Roma Servizi per la Mobilità
L'ex Atac Stefano Brinchi nominato presidente e Ad di Roma Servizi per la Mobilità, rimpasto fatto "in casa" per il Comune.
Brinchi, 44 anni e laureato in ingegneria civile-trasporti, con 110 e lode, all'università "La Sapienza" di Roma diventa il "tuttofare" di Roma Servizi per la Mobilità. Già nominato la scorsa settimana presidente, Brinchi è stato eletto, nella giornata di lunedì, anche amministratore delegato della società. Lo comunica il consiglio di amministrazione di Roma Servizi per la Mobilità, che, come primo atto della sua gestione, ha inoltre dato il via libera alla preaccettazione della convenzione che consentirà di ottenere 14 milioni di fondi europei Por Fesr.
Brinchi nel 2001 è entrato nella Sta, all'epoca azienda municipalizzata, per poi esercitare la professione in realtà private. Nel 2004 è tornato alla Sta ed è poi confluito, in seguito alle varie fusioni tra aziende, prima in Atac, nel 2006, e poi in Roma Servizi per la Mobilità, nel 2010, dove è stato responsabile della struttura pianificazione della mobilità e trasporto pubblico. Brinchi ne è infine ora diventato presidente del consiglio di amministrazione, composto anche da Paolo Cellini e Barbara Ciardi, già nominati nel 2017.