A- A+
Roma
Roma sfregiata, spezzata una zanna dell'elefante del Bernini a piazza Minerva

Sfregiato dai vandali l'elefante di Gian Lorenzo Bernini in piazza della Minerva: gli hanno staccato una zanna e, per fortuna, l'hanno abbandonata a terra non troppo distante.

La parte mancante è stata ritrovata nelle vicinanze e sarà riattaccata. L’ipotesi è che la scultura, tra le più celebri realizzate dall’artista barocco nella Capitale, possa essere stata danneggiata durante la notte o all’alba di lunedì.
Ad accorgersene, lunedì mattina, sono stati gli agenti della polizia locale che hanno notato la ferita: una delle due zanne appariva, infatti, mozzata.

Ora è caccia ai testimoni e alle immagini delle telecamere di sorveglianza dei negozi e dei palazzi attorno alla piazza. Potrebbero aver ripreso chi ha messo a segno la bravata.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elefante berninigian lorenzo berninimonumenti danneggiatipiazza della minervastatua berninitesori artevandali roma






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.