Roma, si paga il ticket per circolare: il Comune vara l'Ecopass a singhiozzo
Martedì in Giunta la delibera ecopass: sarà a ore e in alcuni giorni della settimana
"Domani - ha annunciato l'assessore Linda Meleo - ci sarà in Aula capitolina la presentazione di una delibera sull'ecopass, un ticket all'ingresso di alcune zone della città in alcuni orari della giornata e in determinati giorni della settimane. Spero che in un anno e mezzo l'ecopass sia testato, con l'obiettivo di renderlo operativo entro il 2020".
Per quanto riguarda l'ipotesi del pagamento di un pedaggio sul Grande Raccordo Anulare, l'assessora ha spiegato che "la posizione di Roma Capitale è totalmente contraria".
L'assessora ha dichiarato: "Circa 18 milioni e mezzo dello 'Sblocca Cantieri' sono dedicati alla mobilità. Stiamo mettendo in sicurezza alcuni incroci e attraversamenti pedonali. C'è inoltre il progetto di riqualificazione di via La Spezia e via Taranto. Sono partiti nei giorni scorsi i lavori per le nuove corsie preferenziali ed altri interventi sono in progettazione".
Linda Meleo, assessora alla Città in movimento del Comune di Roma, è intervenuta questa mattina ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Paolo Cento "Ma che parlate a fa".
Iscriviti alla newsletter