Roma
Roma, si punta sul riscatto a Palermo. Lazio-Frosinone: storica "prima" in A
di Federico Mosca
Inutile nascondersi. La Roma deve dimenticare in fretta la sconfitta in Champions League contro il Bate Borisov e tornare al successo in campionato per avvicinarsi alla vetta.
PALERMO-ROMA. I giallorossi, in stato confusionale dopo 45’ minuti da incubo in Bielorussia che hanno decretato la prima sconfitta europea, ripartono da Palermo dove domenica alle 15 scenderanno in campo per la settima giornata di campionato. Secondo i bookmakers i giallorossi sono i favoriti per la vittoria con una quota al raddoppio, mentre il pareggio è a 3,40, poco più alta la quota del segno «1» che troviamo in lavagna a 3,75. Giallorossi miglior attacco del campionato (13 gol): logico che la quota del "Goal" sia più bassa (1,75) del "No Goal", pagato 1,95. Rudi Garcia sarà costretto a scendere in campo senza Dzeko e Totti: anche per questo Salah e Gervinho sono i favoriti a sbloccare il match. La quota dei due attaccanti della Roma è di 6,50. Ci aspettiamo una prova d’orgoglio della Roma: il nostro consiglio è puntare sul segno "2".
LAZIO – FROSINONE. Domenica alle 18 sarà poi il turno del primo storico derby all’Olimpico tra Lazio e Frosinone. Entrambe sono in buona salute: i biancocelesti dopo la vittoria di Verona in rimonta hanno trovato anche il primo successo europeo giovedì contro i francesi del Saint Etienne. Anche il Frosinone, però, ha trovato, nel posticipo di lunedì, i primi 3 punti nel massimo campionato con la vittoria sull’Empoli.
Pronostico nettamente sbilanciato a favore della squadra di Pioli: segno "1" a 1,30, il pareggio è a quota 5 mentre un colpaccio dei ciociari si trova a 10 volte la posta. I bookmakers si aspettano una partita piena di emozioni: per questo l’Over» è a 1,65, contro un Unde» che paga 2,15 di media. Invertite le quote per Goal/No Goal rispettivamente a 2,10 e 1,70. Considerate anche le fatiche europee dei biancocelesti per questo match puntiamo sulla combo "1+Under 3,5" che paga 2,20. In pratica la Lazio dovrà vincere e la somma GOL totale della partita non dovrà superare, al massimo, le tre reti.
LATINA – BARI
Chiudiamo con la serie cadetta che sabato vedrà alle 15 l’impegno casalingo del Latina contro l’ambizioso Bari di Nicola. La squadra di Mark Iuliano è reduce dalla sconfitta “onorevole” contro il favoritissimo Cagliari mentre i pugliesi hanno vinto contro l’Avellino. Quote equilibrate con il segno "1" a 2,70, uguale alla vittoria esterna, mentre il pareggio è quotato a 3. Nettamente sbilanciato l’Unde» (1,60) rispetto all’Over anche se l’impressione è che possa uscire un Goal ben pagato a quota 1,90.