Roma
Roma sott'acqua: decine di case e negozi ancora senza elettricità dopo 24 ore
La denuncia appello di Rocca: "Raggi chiami i vertici Acea"
Roma si allaga e la corrente elettrica salta per più di 24 ore in decine di case: le squadre di intervento di Acea non bastano.
“Da 24 ore centinaia di abitazioni, nonché alcuni esercizi commerciali e supermercati sono privi della corrente elettrica, un problema che sembra essere diffuso su tutto il territorio cittadino. A quanto pare c'è difficoltà nel contattare i numeri di emergenza dell'Acea ed è ancora più difficile poter contare su un intervento a causa dell'esiguo numero delle squadre d'intervento messo in campo dall'azienda”. L'appello-denuncia è stato diffuso da Federico Rocca, responsabile romano enti locali Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale.
Dopo gli allagamenti per i temporali di domenica, la pioggia ha ripreso a cadere e i disagi non sono ancora terminati. Oltre alle strade e ai sottopassaggi bloccati arrivano i casi di coloro che da circa 24 ore si trovano senza corrente elettrica, ma non sono ancora riusciti a fissare un appuntamento con l'azienda. “Chiedo al Sindaco Virginia Raggi di intervenire immediatamente presso i vertici di Acea, da lei nominati, per far attivare immediatamente altre squadre di pronto intervento, poiché è assurdo che a seguito di quanto accaduto ieri nessuno nell'azienda abbia pensato ad adottare delle misure straordinarie”, conclude Rocca.