Roma
“Roma sta diventando bella”. Freccero saluta Rai2 e si complimenta con Raggi
La commedia etnica girata a Torpignattara diventa uno spot per il sindaco. L'endorsement di Carlo Freccero in uscita da Rai2
“Faccio i complimenti alla sindaca Virginia Raggi perché Roma sta diventando davvero bella, ha fatto un lavoro egregio, straordinario, e questo film racconta anche che Roma non è quell'inferno che si racconta”.
Lo ha detto il direttore di Rai2 Carlo Freccero al Prix Italia in apertura dell'incontro con i giornalisti al quale ha partecipato anche Virginia Raggia per la serata evento, in programma l'8 ottobre su Rai2, per la prima visione in chiaro di Bangla, la commedia etnica dell'italiano di seconda generazione Phaim Bhuiyan, che racconta la sua vita come romano di origine bengalese che vive a Torpignattara.
Sopo il film la conversazione sulla società multietnica continuerà in seconda serata con Bangla - Diario di un film, condotto da Andrea Delogu. Alla fine dell'incontro, un saluto cordiale e uno scambio di battute tra la sindaca e il direttore di Rai2 che è in scadenza di contratto con il servizio pubblico.
E tra i più smaliziati l'endorsement al sindaco Raggi è sembrato il preludio ad una collaborazione tra Carlo Freccero e il Comune di Roma.