Roma Summer Fest. Gli Arctic Monkeys inaugurano l'estate dell'Auditorium
La grande musica invade la Capitale: 1000 metri quadrati di palco e 40 concerti previsti
Con il concerto degli Arctic Monkeys si alza il sipario sul Roma Summer Fest: la grande musica invade la Capitale dal 26 maggio al 13 settembre.
Il festival estivo della Fondazione Musica per Roma è pronto per la straordinaria prima di sabato 26 maggio all’Auditorium: su uno spettacolare palco, ampio 1000 metri quadrati e illuminato da 100 proiettori, si esibirà la band inglese degli Arctic Monkeys. Lo show è andato sold out in pochissime ore tanto da richiedere l’inserimento di una seconda data il giorno successivo, anch’essa sold out da subito.
Il Roma Summer Fest quest’anno porta con sé numerose novità: per la prima volta inizia quasi un mese prima, il 26 maggio, anticipando l’estate sulla capitale e dura più di due mesi (con un concerto extra a settembre), ospitando in totale circa 40 concerti di tutti i generi musicali, inoltre sarà possibile assistere a 9 concerti rock e pop in piedi nel parterre della cavea. Si tratta del festival più lungo e più ricco per qualità e numero delle proposte della storia della Fondazione, tanto da rendere ufficialmente Roma la capitale dell’eccellenza della musica internazionale.
Qui alcuni nomi delle grandi star nazionali ed internazionali che calcheranno il palco dell’Auditorium: Arctic Monkeys, Patti Smith, Elio e le storie tese, Noel Gallagher, Lp + Tom Walker, Simple Minds, Baustelle, Hollywood Vampires, Alanis Morrisette, Luca Barbarossa, Franz Ferdinand, Mogwai, Ringo Starr, Alex Britti, James Blunt, Bandabardò, Jethro Tull, King Crimson, Francesco De Gregori, Caetano Veloso, Steven Tyler, Orchestraccia, Sting Special Guest Shaggy, David Crosby & Friends.