Roma

Roma, tensioni al campo nomadi di via Salviati: 5 denunce per ricettazione

Gli agenti si sono insospettiti per il comportamento di due ragazzi che armeggiavano con un motorino, poi risultato rubato

Tensioni al campo nomadi di via Salviati, dove gli agenti della Polizia Locale che presidiano l'ingresso hanno denunciato cinque persone per ricettazione: i cinque sono stati trovati in possesso di un motorino e di un'auto, entrambi risultati rubati.

Gli agenti si sono insospettiti quando hanno visto due ragazzi che cercavano di far entrare il motoveicolo nel campo, passando da un accesso irregolare. I poliziotti si sono quindi avvicinati e hanno cominciato a esaminare il veicolo. A quel punto sono arrivate altre tre persone, a bordo di un'auto risultata anch'essa rubata. Gli agenti hanno tentato di fare gli accertamenti, ma i cinque sospettati hanno tentato più volte di sottrarsi ai controlli. Solo con l'ausilio di altre pattuglie arrivate sul luogo, gli agenti sono riusciti a fare gli accertamenti. A rendere difficoltoso il tutto c'è stato anche il mancato accesso ai dati della motorizzazione civile.

I cinque sono stati deferiti all'autorità giudiziaria. Si tratta di quattro uomini e di una donna, con precedenti penali. Uno dei quattro uomini è un cittadino del Gambia che ha da poco finito di scontare una condanna in carcere negli Stati Uniti.