Roma

Roma, tentano di rubare la borsa a una donna sul bus: arrestati 2 romeni

L'hanno aggredita per rapinarla e hanno continuato a colpirla anche fuori dal bus. La donna salvata dall'intervento di un Carabinieri fuori dal servizio

Tentata rapina su un autobus dell'Atac: due romeni di 34 e 40 anni hanno aggredito una donna tentando di strapparle la borsetta. I due sono stati arrestati dai Carabinieri.

I due hanno aggredito la donna all'altezza della fermata dell'autobus di via del Forte Bravetta. Una volti scesi dall'autobus i due malviventi hanno continuato a inveire contro la donna, colpendola con calci e pugni cercando ancora di rubarle la borsa.

L'intervento dei Carabinieri

La scena è stata notata da un Carabiniere che in quel momento era libero del servizio, appartenente alla stazione Roma Quarto Miglio Appio. Il militare ha chiesto l'intervento delle centrale operativa e nel frattempo è intervenuto in difesa della vittima. Poi sono intervenuti gli altri Carabinieri e hanno arrestato i due romeni, che hanno opposto resistenza all'arresto. I due sono ora gravemente indiziati di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

La vittima, una 58enne romana, è stata soccorsa dai sanitari del 118 ed è stato condotta all'ospedale San Camillo. La prognosi è di 5 giorni.