A- A+
Roma
Roma torna attrattiva, Onorato: "Merito di eventi, turismo e spettacolo"
Turisti al Colosseo

Roma torna a volare e ad essere la meta preferita dai turisti di tutto il mondo. Un mix che sta portando benessere e felicità tra commercianti e albergatori. Un trend in continua crescita che forse è il primo risultato vero della giunta Gualtieri. 

Il solo risultato davvero notevole, il resto sono chiacchiere.

L'assessore Onorato

"Con un pizzico di orgoglio possiamo dire che Roma cresce sempre di più, gli indicatori sono chiari, il turismo va alla grande: più di 50 milioni di presenze rispetto lo scorso anno. La città è tornata a vivere, crediamo in una città dove le piazze siano piene per tutti". Lo afferma Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda al Comune di Roma in occasione della presentazione di Tim Summer Hits, la kermesse musicale di Rai 1 condotta da Carlo Conti e Andrea Delogu.

Dai concerti all'archeologia

"Siamo la capitale dei concerti live a pagamento - aggiunge Onorato - ma non tutti possono permettersi un biglietto per il Circo Massimo, alle Terme di Caracalla o allo Stadio Olimpico. Questo non vuol dire che gli eventi non devono essere pagati ma bisogna garantire a tutti la possibilità di poter ascoltare gli artisti che riempiono quei luoghi e Tim Summer Hits riesce a dare questa possibilità".

Gli show

"Ringrazio quindi il sindaco per il campo libero che ci permette di sfidare anche i luoghi comuni in questa città, che abbiamo avuto per tanti anni. La città può essere viva, può essere turistica, ma lo stesso tempo può permettere ai cittadini di vivere e cambiare l'Italia al meglio e, questi eventi lo dimostrano", afferma l'assessore che annuncia anche altre sorprese per quest'estate: "Ci saranno dei fuochi d'artificio senza rumore, solo scenici e ci saranno 1300 spettacoli su nove piattaforme galleggiati lungo il Tevere, da Ponte Regina Margherita a Ponte Sant'Angelo".







Teatro Parioli: "Non ci resta che Massimliano Bruno", è lui il nuovo direttore

Teatro Parioli: "Non ci resta che Massimliano Bruno", è lui il nuovo direttore


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.