Roma

Roma, torna Celebrity Games: il torneo di pallacanestro per la solidarietà

La terza edizione dei Celebrity Games di basket: due giorni di partite per la solidarietà. Appuntamento il 26 e il 27 al parco di Colle Oppio

Torna a Roma Celebrity Games: il 26 e il 27 maggio due giornate di partite a basket per la solidarietà. Il 27 ci sarà la partita con le star Carl Brave, Noemi, Rosolino e altri. La location sarà il Parco di Colle Oppio.

"Siamo entusiasti - spiega Matteo Baruzzo, organizzatore dell'evento - di riunire persone di ogni estrazione sociale per un fine settimana all'insegna del basket e del divertimento. Il nostro obiettivo è promuovere l'inclusività e sensibilizzare sull'importanza dell'attività fisica per tutti gli individui, indipendentemente dalle loro capacità".

Celebrity Games è stato organizzato dalla Lega Italiana Pallacanestro 3x3, con il patrocinio dell’Ufficio dello Sport del Consiglio dei Ministri, del Comune di Roma, da Icas, dal Conu, di Sport e Salute e della Federazione Italiana Pallacanestro.

Il programma

La prima giornata, il 26 maggio, vedrà la partite della finale della “Roma School Basket Cup 3x3”, un torneo di basket organizzato tra gli alunni delle scuole medie. Il torneo è stato organizzato dall'ufficio scolastico della Regione Lazio.

Il 27 maggio, invece, ci sarà una serie di partite amichevoli di pallacanestro 5 contro 5, in cui giocheranno ragazzi con disabilità. Alle 19,30 sarà invece la volta della partita tra le due squadre di star: Carl Brave, Noemi, Rosolino, Linton Johnson, Maccio Capatonda, Alice Sabatini, Giulia Ciavarella e molti altri.