Roma
Roma, torna il Garbatella Jazz Festival: tre serate ritmo di swing
Il festival giunge alla sua 17esima edizione. Appuntamento il 15, 16 e 17 giugno. L'ingresso sarà gratuito
A Roma torna il Garbatella Jazz Festival: il 15, 16 e 17 giugno tre serate a ritmo di Swing nella sede di Villetta Social Lab.
Saranno tre giornate dedicate ai talenti del jazz italiano, con particolare attenzione ai giovani trombettisti. Tre serate per celebrare i complessi che si muovono nel solco tradizionale del jazz e anche i complessi che invece puntano a esplorare e innovare il genere. Il Festival, organizzato in collaborazione da Villetta Social Lab e Cara Garbatella, vede la direzione artistica di Pasquale Iannarella e il patrocinio del Municipio VIII.
Il programma
Ogni serata due concerti. Si parte giovedì 15 giugno alle 20 con il primo concerto dei Blessed Quintet. Seguirà alle 21,30 il concerto dei Moving Forest, un progetto che cerca di creare un ponte tra jazz e musica classica.
Venerdì 16 giugno alle 20 sarà la volta del trio del giovane contrabbassista Davide Di Mascio. Alle 21,30. Seguirà il Pasquale Innarella New Quartet.
Infine sabato 17 giugno alle 20 suonerà il sestetto The Jertz Young Group, un complesso jazz nato tra i giovani di Garbatella. Infine a chiusura alle 21,30 il concerto del Francesco Fratini Quintet.