Roma
Roma, traffico di droga: 5 persone arrestate. Sequestrati 80 kg di hashish
Nel corso di un'attenta attività di indagine la Polizia ha scoperto un gruppo dedito al traffico di droga legato a una famiglia calabrese
La Squadra Mobile della Polizia, insieme all'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha arrestato per traffico di droga 5 persone legate a una famiglia calabrese. Nel corso delle operazioni sono stati sequestrati 80 kg di hashish e 200 grammi di cocaina.
Questi arresti arrivano al termine di un'attenta attività d'indagine portata avanti nella primavera del 2021 dagli agenti della Polizia nelle principali piazze di spaccio di Roma, soprattutto nel quartiere dell'Alessandrino.
Le indagini
Nel corso delle indagini gli agenti si sono accorti della frequente presenza di un uomo legato a una famiglia di San Luca, in provincia di Reggio Calabria, e hanno riscontrato che il gruppo malavitoso aveva le classiche caratteristiche delle organizzazioni dedite allo spaccio di droga: il gruppo trasportava grandi quantità di sostanze varie e poi le rivendeva ad altri che poi la distribuivano nelle strade.
Tra le altre cose, la Polizia ha scoperto che il gruppo si serviva di un furgone con targa spagnola. Nella carrozzeria del mezzo era stato ricavato un vano in cui era nascosta la droga da vendere. È qui che gli agenti hanno trovato 80 kg di hashish e 200 grammi di cocaina.
Gli arresti
La Squadra Mobile ha arrestato le cinque persone, tutte di nazionalità italiana. Quattro sono state condotte in custodia cautelare in carcere, mentre il quinto è agli arresti domiciliari. Tutti sono gravemente indiziati di traffico di sostanze stupefacenti. I provvedimenti sono stati disposti dal gip, su richiesta della Direzione Nazionale Antimafia.