Roma
Tragedia a San Giovanni: ragazza suicida dopo denuncia di violenza sessuale
La 17enne aveva denunciato tempo fa all'autorità giudiziaria di aver subito una violenza sessuale
Giallo a San Giovanni: è morta la ragazza di 17 anni che è precipitata dal sesto piano di un palazzo in via Pomezia lunedì sera. La ragazza era stata trasportata in codice rosso all'ospedale San Giovanni. Tempo fa aveva denunciato di aver subito una violenza sessuale da uno sconosciuto.
La strada dove è avvenuta la tragedia, non lontano da piazza Re di Roma, è stata chiusa per effettuare gli accertamenti.
Sono in corso le indagini della Polizia: la giovane, da una prima ricostruzione, si trovava nella casa presa in affitto da un'amica che non si sarebbe accorta di nulla. Quest'ultima è stata ascoltata dagli investigatori per cercare di ricostruire la dinamica di quanto accaduto. La 17enne si sarebbe chiusa da sola in una camera da letto prima di precipitare nel vuoto. Sentito il rumore delle sirene, l'amica avrebbe aperto la porta, trovando la finestra spalancata e i soccorritori già arrivati sul posto.
La ragazzina aveva denunciato tempo fa all'autorità giudiziaria di aver subito una violenza sessuale da una persona incontrata per caso. Gli inquirenti erano al lavoro per trovare i primi riscontri alla denuncia presentata dalla vittima. Su quanto avvenuto lunedì, invece, la procura di Roma sta procedendo per il reato di istigazione al suicidio.