Roma

Roma, turista spagnola molestata in un negozio del Centro: preso bengalese

La 17enne bloccata e molestata da un 30enne del Bangladesh

Molestata in via di Porta Cavalleggeri, in un negozio, avvinata e poi bloccata da un 30enne del Bangladesh. L'uomo arrestato per violenza sessuale nei confronti di una 17enne spagnola.

Le accuse per H.K., fermato dagli agenti della Polizia Locale di Roma, riguardano la tarda mattina di domenica 20 gennaio, quando le studentessa sarebbe entrata in un negozio in via di Porta Cavalleggeri. La giovane era impegnata a fare acquisti prima di tornare in Spagna, quando l'uomo, che lavorava lì, le si è avvicinata, iniziando ad avere atteggiamenti molesti fino poi a bloccarla nel tentativo di baciarla. La ragazza, non riuscendo a liberarsi dalla stretta, ha richiamato l’attenzione dei propri compagni di scuola che si trovavano vicino l’entrata del negozio, e sono riusciti rapidamente a raggiungerla, provocando la fuga dell’uomo

 

Gli agenti del Gruppo Aurelio, in servizio di controllo nella zona e intervenuti subito sul posto, una volta rassicurata e presa la denuncia della studentessa, provvedevano a raccogliere le testimonianze e tutti gli elementi utili per risalire al responsabile e, dopo tre giorni di costanti appostamenti in più zone della città, hanno individuato l’uomo presso un’attività commerciale in via Garibaldi.H.K. è stato fermato e condotto presso gli uffici della Questura per le procedure di foto-segnalamento. Il trentenne ora dovrà rispondere dell’accusa di violenza sessuale.