Roma, ubriaco molesta e aggredisce i turisti: arrestato venditore abusivo
Alla vista della Polizia, l’uomo è fuggito e poi ha preso a calci e pugni gli agenti
Paura tra i turisti del centro di Roma: venditore abusivo ubriaco palpeggia e aggredisce i passanti.
Un senegalese di 22 anni, è stato beccato dalla Polizia in via dell’Umiltà a seguito alle lamentele della gente. L’ambulante, che vendeva braccialetti e collane, è scappato alla vista delle forze dell’ordine.
Gli agenti lo hanno inseguito fino a Piazza del Collegio Romano, dove l'uomo si è sbarazzato della merce in vendita e si è nascosto sotto un veicolo in sosta. Una volta acciuffato, il 22enne ha iniziato ad inveire contro l'agente inferendo pugni, calci, morsi e graffi su collo e braccia.
Arrestato, il venditore, senza fissa dimora e privo di documenti identificativi e di permesso di soggiorno, alternava momenti di estrema violenza a stati catatonici, con episodi di autolesionismo ripetuti tali da costringere la polizia a rivolgersi al personale medico. Accompagnato all’ospedale San Giovanni per gli accertamenti sanitari del caso, è emerso un tasso alcolico pari ad 1,98.
Il senegalese è stato condannato a sei mesi di reclusione nel processo per direttissima, per i reati di resistenza, violenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale.