Roma, l'ultima provocazione di Fuksas: “Milano prestaci Sala, altro che Raggi”
Il noto architetto romano chiama in soccorso della città il sindaco Sala
Massimiliano Fuksas tra amarezza e provocazione. L'archistar romano lancia l'ultima "idea" per il rilancio della Capitale: "Prestateci Sala per sei-sette mesi".
L'appello è ovviamente rivolto alla città di Milano, dalla quale l'architetto ha parlato in occasione dell'Arch week: "Milano è una città civile, con le strade pulite, io stimo tantissimo Sala perché - ammette Fuksas- una città deve funzionare ogni giorno, per questo non chiedo più il colore di chi la amministra".
E questo capita "dopo aver visto la Raggi a Roma che è quanto di peggio si possa immaginare, con alberi che cascano, autobus che prendono fuoco, buche che ormai sono voragini". "Roma è una città disastrata e la Raggi, nel suo intervento all'inaugurazione della Nuvola - prosegue - disse che con loro non sarebbe mai stata fatta, nonostante sia costata praticamente meno di quanto previsto inizialmente. Si diceva la Nuvola di Fuksas in modo dispregiativo, come se fosse casa nostra, ma bisogna ricordare che gli edifici sono strumenti che servono a noi tutti come persone".