Roma

Roma, Virginia Raggi corre da Di Maio per riaprire il Tavolo al Mise

Tavolo per Roma, “fatto fuori” Calenda, ora Raggi spera

Tavolo per Roma, fuori Calenda, ora il sindaco ci spera davvero.

Sarebbe già stato avviato il lavoro tra la sindaca Virginia Raggi e il ministro Luigi di Maio per attivare nuovamente al Mise il lavoro del "tavolo per Roma", avviato lo scorso anno dall'ex Ministro Carlo Calenda, che finora non ha portato risultati operativi.

Il vice premier e leader dei 5 Stelle avrebbe dato la sua disponibilità ad un lavoro congiunto. Lo riferiscono fonti dei partecipanti all'incontro tra Cgil, Cisl e Uil e la sindaca Virginia Raggi che si e' svolto lunedì pomeriggio in Campidoglio.

Era il primo incontro tra Comune e parti sociali dopo che la scorsa settimana i sindacati confederali sono scesi in piazza, davanti a Palazzo Senatorio, contro quello che definiscono l'immobilismo della giunta. Una manifestazione che la Raggi aveva etichettato come politica e sulla quale ci sarebbe stato un confronto tra le parti.

Una delle proposte emerse sarebbe quella di un nuovo incontro da condividere anche con la Regione Lazio, per affrontare ciascuno con le proprie competenze e responsabilità soprattutto i dossier su trasporti e rifiuti.