Roma
Roma, week end da alcolisti: 1300 multe per la movida e 10 denunciati per guida in stato di ebbrezza
Il bilancio dei controlli dei Vigili urbani tra strade, minimarket, b&B e case vacanza
Proseguono i controlli della Polizia Locale di Roma Capitale a contrasto di fenomeni di “malamovida” e per far rispettare le regole su strada. Nel corso delle mirate verifiche presso diversi locali pubblici ed esercizi commerciali nelle zone più frequentate, soprattutto in orario serale e notturno, gli agenti hanno registrato circa 70 irregolarità.
Tra le principali sanzioni l’errata trattazione di rifiuti urbani, il mancato rispetto delle regole sulla vendita e somministrazione di alcolici, l’inosservanza degli orari di chiusura da parte dei minimarket, schiamazzi e disturbo della quiete pubblica. Accertamenti anche presso le strutture ricettive, con una decina di illeciti riscontrati.
A tutta velocità: multati in 300
Serrati i controlli sul versante della sicurezza stradale, con più di 1300 infrazioni al Codice della Strada rilevate dalle pattuglie impiegate sul territorio. Oltre 300 le violazioni relative al mancato rispetto dei limiti di velocità, mentre sono 10 le persone denunciate dagli agenti per guida in stato di ebbrezza.