Roma
Rossella Brescia diventa la Carmen bollente. Al teatro Ghione di Roma
Torna nella Capitale lo spettacolo di Luciano Cannito vincitore, per due anni consecutivi, del biglietto d'oro
Rossella Brescia diventa la Carmen bollente. Dal 29 gennaio al 3 febbraio, torna al Teatro Ghione di Roma lo spettacolo di Luciano Cannito vincitore per due di fila del biglietto d'oro come spettacolo di danza più visto d'Italia.
Al Teatro Ghione arriva una nuova versione dello spettacolo con l’attore Massimo Zannola che, in un flashback della memoria e delle emozioni, racconta dalle mura della sua cella la sua storia di passione ed il suo folle e tragico epilogo con la profuga Carmen, sbarcata anni prima nell’isola di Lampedusa, dove lui era il maresciallo dei Carabinieri della stazione locale. La gelosia per il presunto scafista Escamillo, il tentativo di domare lo spirito libero e ribelle della bellissima Carmen, per trasformarla in una dolce casalinga appagata, hanno reso lui un criminale, folle, perdente.
Rossella Brescia è Carmen, selvaggia e potente, il primo ballerino cubano Amilcar Moret danza il ruolo di Don Josè/Giuseppe ed il ruolo di Escamillo/scafista sarà interpretato da Francesco Porcelluzzi. Solisti in scena della nuovissima Roma City Ballet Company diretta da Luciano Cannito.
I costumi sono di Maria Hoffmann mentre le musiche sono di Georges Bizet e Marco Schiavoni. Testo, regia e coreografia di Luciano Cannito.