A- A+
Roma
Russel Crowe dà scacco al Campidoglio: si affaccerà sui Fori con Gualtieri

Russell Crowe sarà ospite in Campidoglio del sindaco di Roma Roberto Gualtieri che insignirà l’attore e regista di un’onorificenza per essersi fatto Ambasciatore di Roma nel mondo.

All’attore, "ospite nella Capitale di Alice nella Città, seziona autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma - si legge in una nota - sarà consegnata una targa in argento che riproduce Palazzo Senatorio nel corso di una cerimonia che si terrà venerdì 14 ottobre alle 14 in Aula Giulio Cesare e che sarà preceduta da un breve incontro privato con il Sindaco nel suo Studio nella Sala dell’Orologio e dal tradizionale affaccio dal balcone della Torre di San Niccolò V per ammirare il panorama sui Fori".

Per Il Gladiatore un tour per la città e tanti premi

Per Russell Crowe si tratterà di un primo momento istituzionale in una serie di appuntamenti di cui sarà protagonista nel corso della sua trasferta romana. Sabato 15 ottobre alle ore 16 all’Auditorium Conciliazione parteciperà ad una masterclass aperta alle scuole di cinema e al pubblico nel corso della quale avrà modo di ripercorrere la sua carriera con un focus sui suoi ruoli più iconici e amati. Con l’occasione ritirerà il Premio Speciale del ventennale di Alice nella Città dalle mani dei due direttori Fabia Bettini e Gianluca Giannelli.

Il thriller “Poker Face”, in anteprima mondiale a Roma

Il legame speciale che unisce Russell Crowe alla Capitale, fin da quando ha interpretato il personaggio di Massimo Decimo Meridio ne “Il Gladiatore”, ha fatto sì Roma sia stata anche scelta per il lancio mondiale della sua opera seconda “Poker Face”, thriller da lui stesso diretto e interpretato con Liam Hemsworth, che sabato 16 ottobre alle ore 21.00 all’Auditorium Conciliazione sarà proiettato in anteprima mondiale nel programma di Alice nella Città e della Festa del Cinema prima di approdare nei cinema dal 24 novembre distribuito da Vertice 360.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campidoglio romafesta del cinemaroberto gualtierirussel crowe






Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.