Roma
Ryder Cup 2023 Marco Simone, è già la sfida tra capitani: Europa contro Usa
Luke Donald contro Zach Johnson: i condottieri già plurivincitori del trofeo che guideranno le due squadre sul green di Guidonia
Europa contro Stati Uniti ma anche Luke Donald contro Zach Johnson, il 44enne londinese ex numero uno del mondo contro il 46enne dell'Iowa: sono loro i capitani della Ryder Cup 2023 a Roma, i condottieri già plurivincitori del trofeo che guideranno le due squadre al "Marco Simone Golf and Country Club"
Europe Team ha appena annunciato che Luke Donald è stato nominato capitano al posto di Henrik Stenson, il campione dell'Open britannico 2016. Designato a marzo, il 20 luglio lo svedese era stato silurato per la scelta di aderire alle Golf LIV Series, la 'Super League' alternativa del golf promossa dai sauditi.
Donald ha rappresentato l'Europa nella Ryder Cup quattro volte da giocatore, uscendone sempre vincitore, incluso nel 2012 quando ha guidato il Team Europe nel Singles.
Sarà lui a guidare la rivincita dell'Europa, uscita con una sconfitta record 19-9 dalla sfida del 2021 in Wisconsin. Primo capitano inglese del Team Europe da Nick Faldo nell'edizione 2008 vinta dagli Usa, è stato anche vice capitano nelle ultime due edizioni del concorso biennale, con Thomas Bjorn nel 2018 e Padraig Harrington l'anno scorso.