Roma

Salvini a Roma: metrò ko, “Processate la Raggi per sequestro di persona”

Sul palco dell'Eur, Salvini bombarda la Raggi su rifiuti, decoro e funivie. La replica del sindaco su twitter: "Ti prendo in giro"

Salvini contro Raggi e Raggi contro Salvini. La kermesse romana del leader della Lega, Matteo Salvini, supera i toni della battaglia e diventa una guerra, tanto da denunciare pubblicamente il sindaco di Roma, Virginia Raggi per “sequestro di persona” per le condizioni in cui tiene la metropolitana.

Tuona Salvini dal palco del vecchio palazzo dei Congressi dell'Eur, in riferimento all'ipotesi di processo per la nave Gregoretti: “La fermata metro Barberini è un esperimento antropologico incredibile. Dieci mesi per sistemare la scala mobile e apre in uscita ma non in entrata. Da persona semplice mi sono chiesto: se processano me per sequestro di persone, perché non processano la Raggi per sequestro di persona?”.

La Raggi è simpatica ma Roma non è Madonna di Campiglio
Il Matteo Lumbard è un fiume in piena: “La Raggi è pure simpatica, ma pensa di stare a Madonna di Campiglio, pensa alle funivie. A fronte di tutti i problemi ha portato a casa le funivie, ironizza il leader della Lega”.

Rifiuti in strada e dimissioni
Ancora Salvini sul dramma della Capitale: “C'è la monnezza nel centro di Roma. Quella è istigazione a delinquere, solo per quello il sindaco dovrebbe dimettersi, Roma non merita di finire su giornali del mondo come la città dell'immondizia. In Campidoglio serve qualcuno che li valorizzi non che li nasconda”.

Il futuro politico di Roma
Il leader della Lega apre le braccia a Giorgia Meloni: “Per il sindaco di Roma non è vero che la gente vuole un leghista vuole solo una persona in gamba. A me non interessa l'appartenenza partitica ma che è necessario trovare le persone migliori. «Una donna? Ci sono tante persone tra cui scegliere. Tanti romani che si stanno mettendo in gioco, imprenditori, medici, professionisti, studenti”.

La replica di Virginia Raggi corre su twitter “ti prendo in giro”
Scrive Raggi: “Salvini è venuto a Roma a dire che ci vogliono più cantieri. Pensiero originale e profondo... matteosalvinimi ovviamente ti prendo in giro. Peccato che quando si tratta di finanziare cantieri a Roma, hai tagliato fondi. Fatti un giro, ne ho aperti tanti malgrado tuoi tagli”.

La conclusione del leghista Davide Bordoni
“Grande successo alla manifestazione di Matteo Salvini, Roma è pronta alla svolta. Dal palco dell'Eur abbiamo ascoltato le diverse categorie produttive e professionali che hanno partecipato al dibattito sottolineando i problemi dei vari settori della Capitale dai rifiuti ai trasporti: evidentemente il centrodestra e la Lega sono interlocutori credibili per chi vive la Città, in essa fa impresa, e ne costituisce il tessuto che contribuisce all'economia cittadina. L'impegno di Matteo Salvini per Roma è fondamentale per vincere e restituire l'anno prossimo al centrodestra il governo della città. La Raggi eviti di minimizzare con le solite battute, siamo al lavoro per il futuro con il solo obiettivo di far tornare Roma grande, di far tornare Roma Capitale proprio come il titolo dell'iniziativa di oggi”.