Roma
Salvini all'ex Penicellina: “Nessun abusivo, Raggi mente”. Ma viene smentito
Il blitz della polizia Locale smentisce il leader leghista: scoperti due occupanti
Matteo Salvini a sorpresa nello stabile dell'ex Penicellina, nuovo attacco al sindaco Raggi: "Ancora libero e pulito, smetta di diffondere notizie false". Ma il blitz dei vigili, nella mattinata di martedì, lo smentisce: scoperti due occupanti abusivi all'interno.
Nuovo botta e risposta tra Raggi e Salvini, alla denuncia del sindaco M5S su nuove occupazioni abusive, quindi sulla mancata messa in sicurezza dell'edificio, il ministro dell'Interno ha infatti risposto con un "blitz" in prima persona nell'edificio di via Tiburtina 1040. Attraverso una diretta Facebook, Salvini ha quindi smentito la Raggi, assicurando: "Ieri Raggi ha detto che qualcuno ha rioccupato lo stabile. Ho sentito subito questore e prefetto e sono venuto qui. Lo stabile però è ancora libero, pulito e non occupato. Invito il sindaco di Roma a occuparsi bene delle strade e delle scuole e a non diffondere notizie prive di fondamento".
Tuto "libero, pulito e non occupato" quindi per Salvini. Una versione smentita però dall'intervento della Polizia Locale, che all'interno dell'ex fabbrica hanno scoperto due occupanti: un cittadino del Gambia ed un uomo di nazionalità nigeriana. Una puntale risposta all'intervento del ministro leghista, con tanto di foto diffuse dal Campidoglio stesso.
Pur senza una replica diretta, il Comune vince così l'ennesimo scontro verbale mostrando il lavoro dei propri vigili. Inoltre, fanno sapere dal Campidoglio, "scaduti i termini previsti per la messa in sicurezza dell'area da parte dell’ente privato proprietari", si è già proceduto a denunciare il responsabile "per inottemperanza a quanto previsto dal provvedimento dell'Amministrazione Capitolina emesso lo scorso novembre".