Salvini: "Pivetti è la mia capolista a Roma. Pronto a mediare con Berlusconi"
"Troviamo una squadra comune per vincere"
"Presento la capolista della Lista Lega a Roma: Irene Pivetti. La ringrazio per aver accettato perchè noi ci mettiamo la faccia per entrare in Campidoglio da vincitori". Matteo Salvini è il primo a tentare la ricomposizione della frattura spegnendo ogni voce che dava la Lista Noi con Salvini portatrice di un candidato proprio. Non solo, l'ormai re dei talk show televisivi si mette a disposizione per una mediazione: "La vittoria su Roma accelererà fase disfacimento di una maggioranza allo sbando - dice - io sono disponibile a fungere da mediatore affinchè il centrodestra vinca a Roma. Io sono disponibile anche domani mattina a trovare la quadra che completi la squadra, per ragionare sul fatto che a Roma si deve vincere".
E la Pivetti in configurazione da capolista Matteo mi ha proposto di essere capolista della Lega per rilancio dell'area del centrodestra. Le amministrative di Roma sono una favolosa occasione per i romani e per tutti italiani di ripensare il loro coinvolgimento nella politica".
"Entro dieci giorni inaugureremo la sede a Roma e presenteremo il simbolo che stiamo rivedendo che sarà il primo ad essere sottoposto ai cittadini a giugno".
Ma l'unica mediazione che propone Salvini è su Giorgia Meloni: "In politica conta il cuore ma contano anche i numeri. L'unica candidata che può vincere a Roma per il centrodestra è Giorgia Meloni. A noi interessa vincere per cambiare".
Iscriviti alla newsletter