Roma
Salvini-Raggi, lo scontro continua: “Stop al Salva-Roma. Non sa amministrare”
Non si placa lo scontro tra Lega e M5S su Roma, Salvini e il capogruppo in Campidoglio Politi attaccano nuovamente la Raggi
I duelli Lega-M5S e Salvini-Raggi non accennano a placarsi. Nuovi attacchi del ministro dell'Interno e del capogruppo in Campidoglio Politi al sindaco di Roma: “Stop al Salva-Roma. Raggi non è in grado di amministrare”.
La polemica tra la Lega ed il sindaco di Roma Virginia Raggi non finisce. Anzi, ogni giorno aumenta di intensità. In ballo ora viene tirato anche il cosiddetto Salva-Roma, l'insieme delle norme del governo che, intervenendo sul debito storico della Capitale, permetterebbero alla Raggi di avere più agibilità economica.
"Il Salva-Roma non ci convince perché il sindaco non ha dato alcuna reale prospettiva di sviluppo della città – dichiara Maurizio Politi, capogruppo in Campidoglio della Lega. Il governo è disposto ad aiutare Roma, la Lega in primis, ma il problema vero è che in tre anni il M5S non ha offerto alcuna visione della città, è tutto peggiorato. E la Raggi non è in grado di amministrare".
Le dichiarazioni di Politi si sono aggiunte a quelle rilasciate in mattinata dal vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini: "La Raggi mi ha chiesto aiuto per salvare Roma da degrado, turisti cafoni e incivili in genere. La circolare sulle zone rosse va in questa direzione, esattamente come alcuni strumenti nel decreto sicurezza. Basta leggere le norme e applicarle, ma evidentemente la Raggi è distratta".