“Salvini sotto attacco”. Flash mob dei leghisti in piazza San Silvestro
In cento, in piazza sotto il rovente sole romano delle 12 hanno dimostrato a Matteo Salvini il loro appoggio
All’Appuntamento a piazza San Silvestro, alle ore 12 si sono presentate almeno 100 persone, per partecipare al flash mob #iostoconsalvini organizzato dalla Lega. Sprezzanti del caldo i militanti della lega richiamati dal vicecapogruppo della Lega alla Camera, e segretario del Lazio, Francesco Zicchieri, sono stati più di un’ora sotto i raggi del sole per ascoltare le parole del Segretario regionale e dei parlamentari Umberto Fusco, Pasquale Pepe, Tony Iwobi, Alberto Bagnai, Simone Pillon che lo hanno accompagnato.
Poi i partecipanti sono saliti sulle panchine della piazza disegnata da Portoghesi, ma certo senza prevedervi un filo di ombra ristoratrice, per innalzare dei volantini bianchi sui quali spiccava la scritta ‘#iostoconsalvini’.
Zicchieri, nel suo breve intervento ha detto: “È giusto esprimere vicinanza a Matteo Salvini che sta subendo a nostro avviso, e di molto cittadini, un attacco continuo come ad esempio la prima pagina di Famiglia Cristiana”.
Il senatore Simone Pillon ha voluto invece entrare diretto nel problema degli emigranti, argomento sul quale Matteo Salvini viene ormai giornalmente attaccato, ponendo un interrogativo ai presenti: “È più Cristiano prendere persone nel Centro Africa, ficcarle su barconi mal sicuri e portarli in Italia, a rischio della vita, per poi metterli a raccogliere pomodori a due euro, o è più Cristiano dire restate nei vostri villaggi vi aiuteremo li, a casa vostra”?
Interrogativo a cui ha fatto eco l’applauso dei presenti stremati da un sole rovente che riusciva a mostrare tutto la sua calda energia aiutato dalla pietra bianca con cui e pavimentata la piazza.