Roma

San Basilio: cani antidroga scovano 900 grammi di cocaina e una pistola

Blitz della Polizia di Stato, del Reparto Prevenzione e delle unità cinofile a San Basilio. Nel corso di un servizio di controllo i cani antidroga ti hanno scovato all'interno di uno stabile 900 grammi di cocaina, 70 grammi di hashish e anche una pistola a tamburo con tre proiettili.

L'operazione è stata lanciata anche a seguito dei fatti di cronaca degli ultimi giorni. In particolare gli agenti hanno rivolto le loro attenzioni ad alcuni stabili popolari del quartiere. È proprio all'interno di uno di questi edifici che sono state ritrovate le quantità di droga sequestrate. Per ora i proprietari delle sostanze stupefacenti e della pistola restano ignoti.

Gli altri controlli

I controlli si sono poi estesi alla zona Casal de Pazzi e al Parco Kolbe. Complessivamente gli agenti hanno controllato e identificato 61 veicoli e 128 persone. Controlli sono stati effettuati anche all'interno di alcuni esercizi commerciali: in un bar sono state riscontrate violazioni igienico-sanitarie. Inoltre nell'esercizio lavoravano due dipendenti senza regolare contratto di lavoro.