Roma

San Basilio, droga nelle case Ater occupate dalla 'ndrangheta: due sgomberi

Negli appartamenti occupati da Luigi Marando e Devis Pupillo, nipoti di due esponenti della ndrangheta, trovati soldi e droga

Sono stati sgomberati due appartamenti Ater occupati abusivamente da Luigi Marando e Devis Pupillo, nipoti di due esponenti malavitosi. Nelle case trovati bunker dove erano nascosti soldi e droga. Quattro persone sono state denunciate.

Un bunker ricavato nel sottoscala, soldi e droga: questo hanno trovato le forze dell'ordine nell'appartamento dell'Ater, nel quartiere romano di San Basilio, occupato da Luigi Marando, nipote del più famoso Rosario Marando, esponente della 'ndrangheta, sgomberato questa mattina. Lo sgombero è stato preceduto da una perquisizione che ha portato al sequestro di circa 80 grammi di hashish e della somma di 1.500 euro.

Pupillo e Marando denunciati

Il secondo sgombero ha riguardato l'appartamento di Devis Pupillo, nipote di Luigi Pupillo, pregiudicato molto noto come esponente di primo piano dello spaccio di san Basilio. La perquisizione ha portato al sequestro di circa 50 grammi di hashish. Pupillo e Marando saranno denunciati.

Tre degli occupanti, due uomini e una donna, erano stati già denunciati per occupazione abusiva dai caschi bianchi nel corso di precedenti controlli. Per l'immobile di via Fabriano, gli operanti avevano anche proceduto nei confronti del responsabile per gli abusi edilizi rilevati.