San Basilio quartiere della droga. Doppio blitz contro lo spaccio
Scoperta mini serra di marijuana in un appartamento in via Corinaldo
Due operazioni distinte, ma stesso obiettivo e stesso quartiere. Polizia e Carabinieri contro lo staccio di droga nel quartiere San Basilio di Roma.
Nel corso di servizi straordinari di controllo gli agenti della Polizia di stato hanno infatti scoperto una serie di attività clandestine, che hanno portato ad una denuncia ed un arresto.
Determinante il supporto dei cani antidroga nell'individuare una “mini-serra” per la coltivazione di marijuana, all'interno di un'abitazione in via Corinaldo. Il responsabile, un 26enne di origini napoletane, è stato denunciato.
In arresto invece un romano di 20 anni, colto nell'atto di prelevare da un ripostiglio condominiale, usato come nascondiglio, un borsello pieno di droga. M.O., è stato trovato con 65 dosi di cocaina, 22 di marijuana, 9 di hashish e 2170 euro in contanti provenienti dalla sua attività di spaccio.
Blitz anche dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro nel quartiere di San Basilio: arrestata una coppia di romani, moglie e marito di 56 e 59 anni, con l'accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
I militari, nel corso di un normale controllo antidroga, hanno notato la coppia aggirarsi in modo sospetto, ed hanno così deciso di seguirla fino a via De Marchi, quartiere Laurentino. I due sono stati fermati con una busta in mano.
All'interno delle buste sono stati trovati semplici contenitori di plastica, contenenti però complessivamente 4,5 kg di cocaina. In loro possesso è stata inoltre trovata la chiave di un appartamento usato per la preparazione e la confezione dello stupefacente, all'interno del quale sono stati rinvenuti 670 gr di cocaina.
Nella residenza della coppia di Guidonia Montecelio sono stati invece trovati quasi 11mila euro in contanti, ben nascosti nell'appartamento e probabilmente frutto della già nota attività di spaccio.
I due sono stati così arrestati, l'uomo a Regina Coeli e la moglie a Rebibbia.