Roma
San Basilio, sette pusher in manette dopo un controllo antidroga
Blitz dei Carabinieri che hanno sequestrato dosi di cocaina, hashish e marijuana pronte alla vendita
Durante un controllo antidroga, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro hanno arrestato ben sette spacciatori nel quartiere di San Basilio.
Le Forze dell’Ordine hanno fermato nei pressi di via Corinaldo, 3 uomini di 24, 39, 45 anni e una donna di 46, tutti cittadini italiani già noti alla giustizia per le loro frequentazioni nel mondo della droga. Le perquisizioni personali sono state estese anche alle loro abitazioni, dove i Carabinieri hanno rinvenuto circa 30 grammi di cocaina, 20 grammi di marijuana e 10 grammi di hashish, nonché la somma contante di 100 euro, probabile provento del traffico illecito.
Più tardi, vicino ad uno stabile noto come “piazza di spaccio”, i militari hanno notato due romani, di 46 e 60 anni, e un cittadino egiziano, di 21, aggirarsi con fare sospetto. I tre sono stati fermati e trovati con circa 50 dosi, tra cocaina e hashish, già pronte per la vendita e la somma di 80 euro. Tutti i pusher sono finiti in manette con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in concorso e sono in attesa di essere processati con il rito direttissimo presso le aule del Tribunale di Roma.