Sandra Milo molestata, l'attrice confessa: “Tutti mi toccavano il sedere”
L'attrice e conduttrice: "È sempre stato così, il maschio si manifesta toccando"
Attrice, conduttrice ed icona tutta nostrana. Sandra Milo, reduce dalla celebrazione dei 73 anni di carriera, si mette a nudo, svelando retroscena e racconti inediti sulla sua gioventù.
Intervenuta ai microfoni di Rai Radio2, nel corso del format "I Lunatici", Sandra Milo ha parlato della sua vita, presente e passata, soffermandosi anche sul ruolo di donne e uomini nello show business: "Per gli uomini questo non è un momento di grazia. La donna, con le sue rivendicazioni, è un tantino fuori di testa. Alcune si atteggiano a super donne. C'è una forma di rivendicazione, ma non si capisce di che cosa. Si sfogano così, con le molestie sessuali. Si lamentano di cosa? Delle attenzioni maschili? Ma è sempre stato così, è il modo di manifestarsi del maschio".
"Il maschio si manifesta toccando, tentando di prendere qualcosa che gli piace - racconta ancora Sandra Milo - Quando era giovane tutti mi toccavano il sedere. Mi dava fastidio, non accettavo, ma mi difendevo. Era una forma di ammirazione comunque, se vedo un bambino mi viene voglia di toccarlo, perché la bellezza e la tenerezza è un qualcosa di bellezza. Detto questo, ovviamente, non ci devono mettere le mani addosso. Una volta, dicevamo che uno ci aveva provato, era così. Tu dicevi di no o dicevi di sì, era una tua libera scelta. Puoi accettare anche uno scambio, che lui ti chieda attenzioni sessuali e in cambio ti dia una parte o una promozione. Ma anche lo scambio fa parte delle questioni quotidiane umane. Sempre scambiamo qualcosa con qualcun altro".