Sangue sulle scalinate di piazza di Spagna. Scontro tra immigrati per posto di lavoro - Affaritaliani.it

Roma

Sangue sulle scalinate di piazza di Spagna. Scontro tra immigrati per posto di lavoro

Un venditore ambulante abusivo è stato accoltellato a Roma, sulla scalinata di piazza di Spagna, al termine di una lite per accapparrarsi il miglior 'posto di lavoro'. L'uomo avrebbe cominciato a discutere con un ritrattista del Kosovo, che lo ha colpito con un coltello procurandogli una ferita alla pancia. Tutto è avvenuto a Trinità dei Monti intorno alle 15, tra i turisti spaventati e in fuga.

Proprio in quel momento transitava una pattuglia dei vigili urbani che, notato il trambusto ed il fuggi fuggi generale dei turisti spaventati, sono accorsi trovando un uomo a terra che perdeva sangue dall'addome e un altro a 5 metri di distanza con in mano ancora il coltello sanguinante.
In pochi istanti, sebbene l'uomo fosse ancora armato e pericoloso, i due agenti e il dirigente hanno bloccato l'uomo rendendolo inoffensivo. Subito sono accorsi anche i colleghi del gruppo Trevi in servizio in Piazza di Spagna, che hanno preso in consegna l'uomo lo hanno portato con l'ausilio di una pattuglia della Polizia di Stato al commissariato Campo Marzio.
L'accoltellatore A. A. di 61 anni, accusato di tentato omicidio, si trova nel carcere di Regina Coeli, e verrà processato per direttissima. Il nordafricano, L.A. di 29 anni, ferito alla pancia ma cosciente, è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale Santo Spirito in codice rosso.