Sanità: la mutua Aglea Salus ottiene il bollino di qualità di Konsumer Italia
Konsumer Italia provvederà al controllo dei formulari contrattuali e procedurali interni
Salute, spese sanitarie, rimborsi sanitari: debutta la prima “mutua” certificata dall'associazione consumatori Konsumer Italia di Fabrizio Premuti che ha sottoscritto un accordo con Aglea Salus.
L'obiettivo è di ridurre il peso delle spese sanitarie, puntando tutto sulla prevenzione. Konsumer Italia è un’associazione per la difesa dei diritti dei consumatori mentre Aglea Salus è una Società Generale di Mutuo Soccorso nata per realizzare un sistema di sanità integrativa capace di rispondere ai bisogni e alla tutela dei cittadini. Unire i loro know-how è stato il frutto di un impegno partito dalla consapevolezza che quanto viene offerto dal Servizio sanitario nazionale può e deve essere integrato con un servizio aggiuntivo, capace di dare al cittadino utente, una maggiora possibilità di accesso ad una sanità preventiva, piuttosto che curativa.
Le due organizzazione si sono date compiti precisi nell’ambito delle attività che verranno svolte in questo loro lavoro sinergico, Konsumer Italia provvederà al controllo dei formulari contrattuali e procedurali interni al fine di garantire un’azione completamente aderente alla normativa vigente, mentre Aglea Salus offrirà i suoi servizi di mutua assistenza con un standard di elevata efficienza finalizzati, tra l’altro, alla piena comprensione del valore delle nostre coperture sanitarie in un modello orientato all’innovazione, alla trasparenza e alla certezza delle prestazioni.
Iscriviti alla newsletter