A- A+
Roma
Sanità Lazio, Aurigemma: "Liste d'attesa, serve confronto con tutte le realtà"
Antonello Aurigemma

Il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, parla del problema delle liste d'attesa nella sanità del Lazio. E non si nasconde, cercando soluzioni e indicando strade basate sul confronto e sulle proposte concrete.

Le parole di Aurigemma

“Desidero ringraziare Cittadinanzattiva per il grande lavoro che porta avanti da 46 anni su tematiche delicate come la sanità - afferma il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, intervenuto oggi all’evento 'liste d’attesa e digitalizzazione', organizzato da Cittadinanzattiva - Per le istituzioni, sono fondamentali le occasioni di confronto con chi vive la realtà quotidiana. In tal senso, l’iniziativa odierna è molto interessante, e per questo rivolgo un grazie a Elio Rosati e a tutti coloro che hanno reso possibile questo incontro. La tematica delle liste d’attesa è molto complessa. Anche durante gli interventi che si sono succeduti questa mattina, sono stati approfonditi i vari aspetti sui quali puntare per cercare di dare risposte significative: naturalmente, come è già stato deciso dalla regione Lazio, è importante inserire le prestazioni delle strutture private accreditate all’interno del centro unico di prenotazione".

Le strategie

"Fondamentale è anche agire sul rafforzamento della medicina del territorio, utilizzando e valorizzando la telemedicina e le innovazioni tecnologiche, utili sia a potenziare la prevenzione che a ridurre l’accesso nei pronto soccorso delle nostre strutture sanitarie. Inoltre, sempre per quanto riguarda la regione Lazio, è stato annunciato un maxi piano di assunzioni, per affrontare la questione della carenza di risorse umane". Aggiunge Aurigemma. "Ovviamente, ciò che risulta fondamentale è una visione comune, una programmazione in grado di coinvolgere tutte le realtà interessate. Serve creare e rafforzare una rete, dove ci sia una collaborazione sinergica tra tutti gli attori in campo, valutando anche le varie esigenze territoriali, poiché ogni area ha una sua peculiarità. Dunque, specificare i vari compiti e ruoli di ognuno, attraverso un confronto costante, che è un aspetto indispensabile. Quindi, nel rinnovare i ringraziamenti per questa bella giornata, garantiremo la massima disponibilità in futuro per queste iniziative, al fine di portare avanti un percorso comune”, conclude.







Il cervo che fa colazione ogni giorno: Villetta Barrea non finisce mai di stupire

Il cervo che fa colazione ogni giorno: Villetta Barrea non finisce mai di stupire


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.