Roma

Sanità negata ai clochard, la Sante Sede pensa agli “ultimi”: fisioterapia nell'ambulatorio con medici Unicamillus e terapie gratis

L'università Unicamillus firma un accordo con l'Ambulatorio voluto dal Papa per le prestazioni mediche e fisioterapiche extra Servizio Sanitario

Date le difficoltà di accesso alle prestazioni di terapia fisica e riabilitativa, l’Università UniCamillus ha stipulato una convenzione con il Dicastero per il Servizio della Carità, presso la Santa Sede, per contribuire alle cure fisioterapiche delle persone più bisognose che accedono al Poliambulatorio voluto direttamente dal Santo Padre.

Terapie negli ambulatori della Santa Sede’attività sarà svolta presso l’Ambulatorio Madre di Misericordia, all’interno del quale vengono già fornite prestazioni di guardia medica e medicina specialistica.


Il servizio attivo dal mese di dicembre

Il servizio sarà attivo a partire dal mese di dicembre 2024. Nelle loro prestazioni, completamente gratuite come tutta l’attività dell’Ambulatorio Madre di Misericordia, i docenti e gli studenti di UniCamillus saranno guidati da un tutor esperto fornito dallo stesso Ateneo Medico.