Roma
Sanità, valzer delle nomine: ecco i nuovi dirigenti scelti da Zingaretti
Santori: “Pronta un'interrogazione in Consiglio regionale”
Cambiano i dirigenti nel settore sanità della Regione Lazio. Il valzer delle nomine di Nicola Zingaretti non si ferma nemmeno con le Regionali alle porte.
Vitaliano De Salazar approda alla Asl Rm3, nei Municipi XI, XII, Ostia e Fiumicino, ma non è l'unico nome noto nelle liste del governatore. Dall'opposizione di centrodestra arrivano già le prime critiche: “Stupisce poi la nomina della dottoressa Marinella D’Innocenzo, già condannata dalla Corte dei Conti per danno erariale in favore della Croce Rossa italiana in relazione allo svolgimento del servizio di soccorso in emergenza a Latina e provincia, a direttore generale della Asl di Rieti – scrive in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia - Il Commissario straordinario dell’Umberto I, Joseph Polimeni anch’esso di recentissima nomina e che nel 2013 rifiutò la Asl di Rieti, ha deliberato l’incarico di Direttore sanitario dell’ospedale a Franco Caracciolo Dirigente di una Unità Operativa Semplice nella Usl di Pescara, dunque sembrerebbe senza i requisiti minimi per poter svolgere il ruolo di dirigente apicale di una struttura sanitaria così importante come il Policlinico Umberto I”.
Fratelli d'Italia si dice pronta a depositare un'interrogazione in Consiglio regionale: “Un girotondo di nomine ai più alti vertici della sanità laziale che non si fa mancare niente, compresi i doppi incarichi, come quello di Giuseppe Quintavalle”, continua Santori.