Roma
Sara, da debuttante a regina di Roma. L'Opera Ball di Vienna non è più un sogno
Magia e il fascino senza tempo nella splendida cornice dell'Acquario Romano per la undicesima edizione del Gran Ballo Viennese di Roma. A presentare la serata Lucia e Luisa Nardelli, le Spytwins che hanno introdotto le 32 bellissime ragazze provenienti da ogni parte d'italia hanno avuto il piacere di essere accompagnate, nella loro serata da fiaba dagli Ufficiali Allievi della Guardia di Finanza. A vincere la partecipazione al famoso Opera Ball di Vienna la coppia formata da Sara Spadaccini e l'Ufficiale Allievo Luca Micheli.
Eleganza, mondanità, spettacolo, ma soprattutto solidarietà: il Gran Gala Charity quest'anno si è svolto in favore di fiaba onlus. Come ogni edizione un parterre d'eccezione ha fatto da cornice all'evento: Samuel Peron, Sara Santostasi e Gabrio Gentilini, Stefano Pantano con la moglie, Patrizia Pellegrino e il marito, Brice Martinet e signora, Stefano D'Orazio e signora.
Elvia Venosa, ideatrice e direttore artistico dell'evento, racconta il filo conduttore di questa edizione: "un'esortazione per i giovani a ritornare alle origini del ballo visto come mezzo di comunicazione, divertimento e socializzazione. In un epoca come quella attuale dove i il contatto umano è sempre più complesso e i social network amplificano il distacco il ballo di coppia rappresenta un desiderio sano, semplice e genuino di divertimento".
Immancabile anche in questa edizione, l’assegnazione del prestigioso Premio Vindobona ad artisti di fama internazionale per i meriti conseguiti durante la loro carriera: emerge il nome di Samuel Peron, non solo per le sue grandi doti artistiche di ballerino ma per il suo impegno sociale nell’associazione “Sballando Ballando” che entra nelle scuole ricordando ai ragazzi quanto sia importante essere se stessi e coltivare i propri sogni utilizzando la danza nella lotta contro droghe e bullismo. E a Sara Santostasi e Gabrio Gentilini per l’eccellente interpretazione nel travolgente Musical Dirty Dancing.
La performance del Balletto di Roma ha fatto da cornice alla premiazione, fra queste un estratto dal Musical Dirty Dancing, e "Graduation Ball" su musica di Johann Strauss. Ad accompagnare la serata la musica dell’orchestra giovanile Pueri Symphonici diretta dal Maestro Lorenzo Lupi.
Vienna Opera BallGuarda la gallery