Sassi contro due bus Atac alla Magliana. I testimoni: “Sono stati i rom”
Danneggiati i finestrini dei veicoli: l'agguato causa la cancellazione di 4 corse
Due bus di linea sono stati colpiti da grossi sassi nella zona della Magliana. Le pietre hanno sfondato i finestrini. Secondo alcuni testimoni l'agguato sarebbe opera di rom.
Uno dei due bus stava rientrando in rimessa al termine del servizio, mentre il secondo stava uscendo per incominciare la prima corsa della notte. È successo intorno alle 23.30 nei pressi del deposito mezzi della Magliana. A denunciare il fatto Michela Quintavalle, sindacalista Atac Cambiamenti M410, che ha pubblicato le foto insieme a un commento infuocato. “È l'ennesima dimostrazione che mentre svolge il proprio turno di servizio un onesto lavoratore deve avere il terrore di essere considerato tiro al bersaglio. Personalmente denuncio questi eventi gravissimi da qualche mese. Ma accadono da anni. Aspettiamo il morto per intervenire?”, scrive Quintavalle.
I mezzi coinvolti sono un Mercedes 6107 e un Citelis 3188. Il Mercedes è stato colpito con un sasso della grandezza di una mano dal lato autista, mentre il danneggiamento del Citelis, in uscita, ha causato la cancellazione di 4 corse. Secondo alcuni testimoni sarebbero stati i rom del campo nomadi adiacente alla rimessa bus a lanciare le pietre.
Iscriviti alla newsletter