Sbocciano le rose di Roma: riapre il roseto comunale. Show di colori e profumi
Torna il Premio Roma: i più begli ibridi di rosa internazionali si sfidano nella Capitale
Oltre mille tipi di rose saranno protagoniste dello spettacolo di primavera di Roma. Riapre il roseto comunale ai piedi dell'Aventino.
Uno show di colori e profumi diretto da madre natura e che ogni primavera incanta romani e turisti. Da sabato 21 aprile, in occasione del Natale di Roma, sarà possibile visitare i viali del coloratissimo roseto in maniera totalmente gratuita.
Fino al 17 giugno, tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30, comprese le domeniche e i festivi, si potrà ammirare una delle più prestigiose collezioni botaniche di rose, che permette di ripercorrere la storia e l'evoluzione del fiore per antonomasia dall'antichità ai giorni nostri.
"Il Roseto ospiterà sabato 19 maggio - unico giorno di chiusura al pubblico - il "Premio Roma", organizzato dall'assessorato alla Sostenibilità Ambientale, prestigioso concorso internazionale per nuove varietà di rose ottenute da ibridatori stranieri e italiani. Dal 20 maggio al 17 giugno anche l'area concorso verrà aperta al pubblico", spiega Pinuccia Montanari, assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale.
Iscriviti alla newsletter